Ecoedilnaturart  
quando la natura è di casa 

I nostri servizi

I nostri servizi

Ecoedilnaturart 
 offre un servizio di consulenza in grado di sviluppare percorsi efficaci per una ristrutturazione in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, 
dalle più semplici alle più complesse, 
offrendo competenza e qualità in un clima di fiducia con i nostri partners. 

Le tue esigenze e il tuo progetto sono unici. 
Prima, ascolteremo le idee del tuo progetto in modo da proporti più soluzioni e 
insieme individueremo prodotti e materiali idonei e in armonia con il tuo ambiente.

Ambiente, salute e risparmio energetico sono i tre pilastri su cui si fonda la bioedilizia 
per un vivere sano per salvaguardare e tutelare l'ambiente.





Pitture naturali

Le pitture naturali e le vernici ecologiche sono una scelta atossica, indispensabile per ridurre l’inquinamento indoor, rispettando sia l’ambiente che la nostra salute. E’ importante quindi scegliere il prodotto giusto per avere un valido alleato contro muffe e batteri.
Dobbiamo ricordarci che la nostra salute è direttamente collegata alla salute della nostra casa. Utilizzare pitture naturali attraverso colori a calce per interni e vernici termoisolanti, possono aiutare a rendere più traspiranti i muri ed abbattere i compositi organici volatili (VOC)

 







Elettrosmog solution

 Recenti ricerche mediche e statistiche epidemiologiche hanno confermato il problema della nocività degli effetti dovuti all’esposizione ai campi elettromagnetici artificiali elettromagnetici sia in bassa sia in alta frequenza. Ed è noto e scientificamente provato che le emissioni dovute a elettrodotti, antenne, ponti radio, radar, elettrodomestici e impianti interagiscono e disturbano i processi biologici.
Ed è per questo che nasce la pittura schermante per proteggere gli ambienti dall’elettrosmog generato da emissioni derivanti dalla telefonia cellulare, da trasmissioni radiotelevisive, da wifi ecc… 
La pittura schermante è priva di metalli, non contiene solventi, formaldeide o ammoniaca, si tratta dunque di una vernice assolutamente sicura ed atossica in grado di rendere i luoghi di applicazione più sani e vivibili.

Isolamento acustico

 Proteggersi dal rumore è fondamentale per raggiungere un buon comfort ambientale. L'orecchio infatti percepisce il rumore come un segnale di disturbo costituito da onde sonore sgradevoli e fastidiose; per questo influisce sul benessere psicofisico (irritabilità o stress) delle persone.
Come scegliere il miglior isolante acustico?
E’ utile sottolineare la differenza tra assorbimento acustico e isolamento acustico: i materiali fonoassorbenti si usano soprattutto per migliorare la qualità acustica negli interni, mentre i fonoisolanti più per proteggere da rumori esterni.
 

Insufflaggio

L’isolamento delle intercapedini perimetrali con l’iniezione di materiali isolanti sfusi al loro interno é fra gli interventi di miglioramento energetico più diffuso negli ultimi tempi.
Da un punto di vista energetico l’insufflaggio può comportare anche considerevoli risparmi economici, soprattutto se abbinato ad altri interventi, quali l’isolamento del sottotetto o la sostituzione di vecchi infissi. 
L’intervento può rientrare fra quelli soggetti alla detrazione fiscale del 65%.

Isolamento  termico

Un altro sistema che garantisce un isolamento sia termico che acustico, è il cappotto termico. È un sistema che permette un notevole risparmio energetico, mantenendo alte temperature interne durante l’inverno e impedendo al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate. 
Indispensabile sono gli infissi per migliorare la dispersione del calore e aumentare l'isolamento termico garantendo un maggiore confort. 

Sicurezza dentro e fuori casa

Sempre più forte è l'esigenza di una maggiore sicurezza attraverso i video citofoni, la video sorveglianza perimetrale e impianti di antifurto personalizzati, che permettono con efficacia il controllo e un ottimo deterrente per gli intrusi.
Share by: